Erba, 19 marzo

Brianza MotorShow - Grande successo per la V edizione
 

 
 
Si è chiusa con grande successo questa attesissima V edizione del Brianza MotorShow.
Tanto pubblico per i tanti espositori e gli innumerevoli spettacoli che da sempre attraggono un target trasversale. Tanto spazio al custom e al settore dell’automotive più tradizionale.
Notevole il flusso di pubblico, che costantemente sia sabato che domenica ha visitato la fiera.
Molta la soddisfazione degli organizzatori alla loro prima edizione di questa kermesse.
Giuseppe Lorito e Danilo Zucca, rispettivamente direttore e presidente della kermesse non nascondono la soddisfazione: <Gli ingressi si confermano in trend con gli anni passati e si attestano circa sui 23mila. Siamo molto soddisfatti del fatto che i visitatori siano stati numerosi in entrambi i giorni e che abbiamo apprezzato sia l’area interna che quella esterna, quest’anno particolarmente dinamica>.
Da ricordare, infatti, le minimoto della Scuola Lorenzo, le esibizioni dei quad e quelle delle bike con i ragazzi delle premiazioni dei ryder che si sono esibiti in varie specialità freestyle.
Le anteprime sono state la vere protagoniste della manifestazione, che ne ha svelate ben 6 del mondo auto e 10 dalle 2 ruote modelli Volkswagen Golf, Infinity Q60, Mercedes Classe E All terrain,  Alfa Romeo Stelvio, Skoda Kodiaq, Kia Rio, Hunday I30. Immancabile: la Peugeot 3008 appena insignita del premio "Auto dell'anno - Car of the year" al Salone di Ginevra.
Per le  2 ruote Yamaha SCR950, Yamaha MT 10 Sp, Aprilia Tuono 125, Moto Guzzi V7 Special,
Honda CBR 1000 sp, Suzuki V Strom 650, Suzuki SGX s 750,  Suzuki GSR 1000, Ducati Monster 797, Ducati Scrambler Desert e Café Racer
.

Nella giornata di sabato Loris Capirossi ha incontrato fans e appassionati: <Capirossi è un vero campione, oltre che nello sport anche nella vita. La dimostrazione è stata la disponibilità e il lato umano che ha avuto nei confronti del pubblico e l’affetto che il pubblico, a sua volta, gli ha dimostrato. Per Brianza MotorShow è stato un grande onore averlo come ospite>.

Dopo un breve incontro con la stampa, il grande campione italiano delle 2 ruote si è reso disponibile per foto e autografi, visitando lo stand delle Polizia di Stato, della Fondazione Simoncelli, partecipando al raduno Ducati Como, Erba e Lecco e restando ad ammirare i piccoli piloti dell'associazione Vai Piano Che ho paura e della Scuola Lorenzo che si sono esibiti con grinta sulle due ruote delle minimoto. Capirossi è stato poi raggiunto dal Claudio Corti, pilota comasco delle 2 ruote.
 
La due giorni si è conclusa con la premiazioni.
Per i ryder delle bici, ecco i nomi dei 6 premiati in ordine di arrivo al Whip Contest: Ivan Falvo, Alessandro Sesana, Mirko Lucchini. Sul podio: terzo arrivato Luca Locati, al secondo posto Ivo Pasquettin e primo qualificato Lorenzo Riva.
Il Bike Custom Show ha visto premiare del pubblico la moto  Custom Attack. La giuria tecnica ha assegnato con il primo posto alle Stesil Bike.
 
 Grande pubblico anche per la Fondazione Marco Simoncelli, molto attiva nella raccolta fondi per realizzare progetti benefici per i bambini meno fortunati. Tutto allietato dalle bellezze della Champagne Production.
 
Tutto il materiale è sul sito www.brianzamotorshow.it
Per approfondimenti: Press Office Viviana Dalla Pria – 338.6111850

............... 

E' stata presentata giovedì 16 marzo 2017 la V edizione del Brianza MotorShow
 
Nella sede dell'Automobile Club Italiano di Como il nuovo direttore della fiera, Giuseppe Lorito e il presidente Danilo Zucca, sono stati lieti di incontrare la stampa grazie al sostegno di Giuseppe Pianura e Paolo Brenna, rispettivamente direttore e vicepresidente dell'Aci cittadino.
Presente anche il charity partner  Fondazione Marco Simoncelli rappresentata da Loris Calipari.
 
Tante le iniziative della V edizione di Brianza MotorShow che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 marzo a Lariofiere (Erba - Co) 
Tanti campioni: 6 anteprime auto e 10 anteprime moto per la V edizione della kermesse, che inaugurerà sabato 18  marzo alle ore 10 con il taglio del nastro. A seguire unveiling in anteprima nazionale dei modelli Volkswagen Golf,  Infinity Q60, Mercedes Classe E All terrain,  Alfa Romeo Stelvio, Skoda Kodiaq, Kia Rio, Hunday I30. Immancabile: la Peugeot 3008 appena insignita del premio "Auto dell'anno - Car of the year" al Salone di Ginevra.
 
 
Nell'occasione verrà presentato il nuovo progetto della FONDAZIONE SIMONCELLI.
 
Sempre sabato, alle 14, Loris Capirossi incontrerà fans e appassionati.
 
Brianza MotorShow – 18 e 19 marzo – Lariofiere Erba – www.brianzamotorshow.it
Orari: sabato 18  dalle 10 alle 24 e domenica 19 marzo dalle 10 alle 21
 


 
Per scaricare la cartella stampa, clicca qui

Qui le immagini 

Accredito in fiera

Gli operatori media possono accreditarsi rinviando compilato in ogni sua parte il presente MODULO DI ACCREDITO, indicando il giorno di visita.
Verrà di seguito inviata una mail di conferma con le indicazioni per l'ingresso.


                          

Erba, 9 marzo 2017

Brianza MotorShow: festeggia l’edizione n. 5 con tanti campioni dei motori
Primo tra tutti Loris Capirossi, Capirex, l’indimenticato e indimenticabile pilota italiano di Moto GP che sabato 18  marzo, dalle ore 14, sarà al Brianza MotorShow per incontrare fan e appassionati.

Grande adrenalina sulle due ruote per Brianza MotorShow
​anche  per l’arrivo dei campioni di Dirt-Slopstyle, una particolare disciplina che si pratica con una bicicletta modificata su rampe e salti mozzafiato.

Sabato 18 e domenica 19 marzo ad intrattenere il pubblico del Brianza arriverà il monzese Torquato Testa, per gli amici Toto, un vero fenomeno di 20 anni, già molto apprezzato a livello internazionale per i suoi salti mozzafiato.
Toto si esibirà all’interno di con una Demo Mountain Bike Dirt insieme a circa una ventina di rayder del Valsassina BMT; tra questi si potrà ammirare anche il ryder italiano, tra i 10 più forti al mondo: il varesino Diego Caverzasi e domenica arriverà anche l’erbese Filippo Proserpio, tra i top rayder italiani. Tutti i ragazzi si cimenteranno in una Demo Whip, una manovra di atterraggio: l’atleta durante il salto deve inclinare la ruota posteriore della bicicletta e metterla parallela all’area di atterraggio per poi ritornare nella posizione iniziale.

Tantissime le novità in serbo per il numeroso pubblico di appassionati, che troverà in fiera il meglio del mercato automotive.

Tra le anteprime che verranno presentate a Erba, oltre l’attesissima Stelvio, la nuova versione
della  Golf: auto che è uno status symbol intramontabile per tantissimi appassionati.
e che porta  con sé un nuovo punto di vista sulla mobilità sostenibile, sulla guida autonoma e sulla connettività.

Imperdibile la novità che arriva dalla MotoGp direttamente al Brianza MotorShow: la nuova Yamaha M1moto di Maverik Vinales .
Sabato 18 e domenica 19 marzo a Lariofiere di Erba sarà possibile ammirare la nuovissima livrea ufficiale della moto di  Vinales, giovane pilota spagnolo  nuovo compagno di squadra del nostro campione  Valentino Rossi.

-----------------------

Erba, 19 gennaio 2017

Brianza MotorShow: taglia il traguardo dell’edizione n. 5.
A Lariofiere grandi novità e molte conferme per il grande evento
Sabato 18 e domenica 19 marzo a Erba torna l’attesissima kermesse motoristica lombarda

Si lavora già all’edizione 2017 del Brianza MotorShow, la kermesse motoristica più effervescente del territorio, che quest’anno si appresta a festeggiare il quinto anno della rinnovata festa dei motori.
L’evento espositivo Brianza MotorShow, infatti, conferma Lariofiere di Erba come sua location ideale per una 2 giorni ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote. L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 marzo.
Tantissime le novità in serbo per il numeroso pubblico di appassionati, che troverà in fiera il meglio del mercato automotive accompagnato da tanti nuovi show, esibizioni e contest.
Novità anche nel management: allo storico patron Andrea Peri, da questa edizione subentrerà Giuseppe Lorito, giovane nuovo direttore generale con alle spalle già significative esperienze nell’organizzazione di esposizioni, anche nel mondo dell’automotive.
«Dopo quattro anni di successi, di crescita e di numerose anteprime nazionali, ecco per Brianza MotorShow una ventata di aria fresca garantita da Giuseppe Lorito che porterà la giusta propulsione alla manifestazione, sempre tra gli eventi motoristici locali più ammirati a livello nazionale» così Andrea Peri, saluta la kermesse motoristica lombarda e presenta il suo successore.
Lo staff in parte rinnovato si appresta così a lavorare per un “Best of ever”. «Brianza MotorShow taglia il traguardo della quinta edizione e per me si tratta di un emozionante debutto alla guida di questa prestigiosa manifestazione – dice il nuovo direttore generale Lorito – Tra gli obiettivi ci sarà quello di consolidare il giusto mix tra divertimento e business per dare sempre il massimo a pubblico ed espositori. Stiamo lavorando molto duramente in questa direzione, ma posso già anticipare che uno spazio notevole sarà dedicato al settore custom, che con la regia di Andrea Balossi sarà una grande caratteristica dell’edizione 2017».
Il comasco Balossi ha già partecipato con la sua associazione “I Pirati” a varie edizioni del Brianza MotorShow con intrattenimenti in costume e raduni di 2 ruote; quest’anno un intero padiglione sarà dedicato al settore che da sempre attrae e riunisce mezzi e personaggi dal grande appeal.
 
 
 
Il Brianza MotorShow fa da sempre fa registrare numeri da record. E’ dal 2015 che la manifestazione porta ad Erba più di 23mila visitatori. La kermesse motoristica lombarda registra una media di 100 espositori, 25 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera: il Canton Ticino, le provincie di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti.
Brianza MotorShow avrà molto da offrire a tutti anche nell’edizione 2017.
Lorito spiega: «Puntiamo sempre molto sul mercato: abbiamo messo in atto efficaci strategie di partnership e consolidamento anche attraverso un’immagine coordinata rinnovata e più fresca, presto comunicata anche con le nuove tecnologie e i social media».
«Confermato il grande spazio dedicato alle anteprime nazionali che giungeranno a Lariofiere direttamente da Ginevra. Sezione notevole anche quella delle 2 ruote grazie anche alla regia di Giussani Moto».
Grande spazio anche per l’eco-sostenibilità.
«Avremo anche un focus sulla mobilità ecosostenibile. E’ un tema a cui teniamo molto: per questo stiamo mettendo a punto un’area in cui saranno protagoniste bici con pedalata assistita, accanto a scooter e ad auto elettriche con le ultime novità dal mondo delle ibride» conclude il nuovo direttore Giuseppe Lorito.



-----------------------



Erba, 13 marzo 2016
 
Si è conclusa con successo la IV edizione di Brianza MotorShow, che si è distinta per l'apertura del sabato con ben 5 anteprime nazionali.
La due giorni è proseguita, tra un'esibizione di quad, una di trial e un'elezione di miss.
Grande il flusso di pubblico costante sia sabato che domenica, quando un folto capannello i persone sostava all'ingresso ben prima dell'orario di apertura.
Molta la soddisfazione degli organizzatori: <Non abbiamo ancora i dati definitivi, al momento si confermano gli ingressi dello scorso anno: quindi si sfiora la soglia dei 24mila ingressi> dice Andrea Peri, direttore di Brianza MotorShow.
Anche gli espositori sono soddisfatti: <Un pubblico più interessato e determinato è quello che abbiamo avuto quest'anno> dice Anna Sassi della Ducati Como.
A confermare la sensazione anche Fernando Perfetto: <I comparti auto e moto hanno avuto un salto di qualità, siamo estremamente soddisfatti> conclude il responsabile di Autovittani.
Grande calore da parte del pubblico che apprezza sempre gli stuntman guidati di Roberto Poggiali, le esibizioni di trial di Emanuel Angius e le mini moto della Lorenzo Moto School Competition . Grande pubblico anche per la Fondazione Marco Simoncelli, molto attiva nella raccolta fondi per realizzare progetti benefici per i bambini meno fortunati.
Tutto allietato dalle bellezze della Champagne Production
​-----------------------

Como, 9 marzo 2016
 
 
 
Brianza MotorShow 2016,  parte il countdown
Nel weekend al via la 4ª edizione
tra motori, campioni, pin-up e tante novità
 
Target Management presenta la IV edizione di Brianza MotorShow, evento motoristico che trasformerà Lariofiere di Erba, il 12 e 13 marzo, in un vero parco dei divertimenti per tutti gli appassionati di motori, grandi e piccini.
 
Dalla Lombardia arrivano forti segnali positivi per il settore automotive. L’attenzione è sempre molto alta, il mercato sta tornando a crescere e tante sono le novità che arrivano dagli operatori e dalle case produttrici. È in questo contesto, che Brianza MotorShow gioca al rilancio e propone una fiera ancora più dinamica, con il mondo delle 2 ruote in grande ascesa. Ma non solo.
 
Brianza MotorShow è una fiera-evento che, anno dopo anno, conquista sempre più consensi grazie al perfetto mix di show, motori a 2 e 4 ruote, anteprime e novità che rendono questo appuntamento  un momento imperdibile per gli appassionati di tutte le età, incluse le famiglie con figli piccoli, ai quali Brianza MotorShow dedicherà spazi e programmi importanti.
 
Il Brianza MotorShow  da sempre fa registrare numeri da record.
Nel 2015 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda.
 
Andrea Peri, direttore della fiera, spiega:
«La nostra fiera sta vivendo un crescendo: quest’anno siamo riusciti ad incrementare gli espositori, che hanno superato quota 100, oltrepassando i confini nazionali e vedendo per la prima volta la partecipazione di espositori da tutta Italia».
Per l’edizione 2016 al Brianza MotorShow arriveranno più di 100espositori, tra auto, moto, moto custom, quad, camper ed accessori legati ai vari settori citati.
 
«Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera, grazie anche allo speciale focus sui mondi del custom, del racing e delle super car».
 
 
 
Dal 2016 Brianza MotorShow, grazie al grande riscontro di pubblico, raddoppia l’appuntamento: una nuova festa dei motori, “Brianza MotorShow On Truck”, sarà organizzata per il 10 luglio all’Autodromo di Franciacorta, dove verranno proposte sessioni di prove libere sia per auto che per moto, oltre ad intrattenimenti nell’area paddock grazie alla Lorenzo Competition, a prove di abilità con lo scooter, ai test drive stradali e tanto altro ancora.
 
Ecco nel dettaglio quello che la IV edizione di Brianza MotorShow porterà a Lariofiere di Erba sabato 12 e domenica 13 marzo:
 
 
Nuovi modelli
Saranno presentate 4 anteprime nazionali: al Brianza MotorShow ci saranno le  attesissime Bentley Bentayga, McLaren  570S, Alfa Romeo Giulia e Smart ForTwo Cabrio.
La Smart verrà svelata a Erba addirittura una settimana prima della anteprima nazionale.
 
 
Sport e piloti
La quarta edizione della fiera dei motori sarà un’edizione piena di campioni delle due ruote.
Torna lo stuntman di fama europea Roberto Poggiali con il suo quad, il trial freestyler di Mandello del Lario Emanuel Angius, il pilota di superbike Lorenzo Mauri, molti campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto.
 
Due ruote
Raddoppiato lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, accessori e tante nuove proposte.
Una bella sorpresa per i tifosi di Valentino Rossi: al Brianza MotorShow sarà presente la Yamaha M1 con cui il “dottore” ha combattuto le gare del Motomondiale 2015.
Sarà possibile provare su strada i nuovi modelli dei moltissimi marchi presenti.
Tanto custom, stile vintage e il Bike Show organizzato dal Moto Club I Pirati con la prestigiosa partecipazione in giuria di Carlo Colombo, patron di Asso Special Bike, uno dei più prestigiosi e premiati customizer al mondo. Il Bike Show eleggerà la moto custom più bella del Brianza MotorShow 2016.
 
Sport & Luxury Cars
Grande novità del 2016, quest’area ospiterà marchi prestigiosi come Bentley e McLaren, Lamborghini, Porsche e Corvette per la prima volta presenti al Brianza MotorShow, oltre a Maserati, già presente in passato.
 
Open Air
Come sempre all'interno del Brianza MotorShow sarà presente un'area dedicata al plain air, con i più importanti marchi di veicoli, dai più economici fino a quelli super accessoriati ed extra lusso come i camper della Morelo, in versione con garage interno che può ospitare un’utilitaria. Non mancherà un’area dedicata agli accessori, per rendere la vita all’aria aperta sempre più confortevole.
 
AreaRacing
Tutta da scoprire grazie alle vetture da competizione di importanti team che competono in campionati rally internazionali, tra cui Elco Racing e A-Style Team. Quest’ultimo, in partnership con MaFra, darà vita ad uno spazio di grande effetto. Sarà presente per la prima volta anche il WM Drift Team di San Marino, organizzatore del Campionato italiano Aci Sport nella categoria Drifting.
Sempre nell’Area Racing i visitatori potranno vivere sfide appassionanti grazie alla presenza di simulatori e “Virtual Reality” di ultimissima generazione con la possibilità di partecipare a vere gare con tanto di premiazione finale.
 
Di grande prestigio e importante conferma è il patrocinio dell'ACI - delegazione di Como e Lecco, al quale quest'anno per la prima volta si è aggiunto il patrocinio della FMI - Federazione Motociclistica Italiana. Entrambe saranno presenti in fiera con uno stand istituzionale.
La FMI incontrerà inoltre il pubblico per presentare le proprie iniziative del 2016 sabato pomeriggio nell’Area Centrale.
 
Brianza MotorShow anche quest’anno ricorda il Sic. Torna infatti la Fondazione Marco Simoncelli che oltre alla simpatia, porterà i progetti benefici che sta cercando di realizzare in nome di Marco.
Il 2016 porterà nello stand dedicato al SIC anche un’altra anteprima nazionale, non si parla di auto o moto ma di una tuta speciale dedicata al SIC.
 
Aree Esterne
Animeranno le aree esterne una pista di minimoto gestita dalla Lorenzo Competition e l’area Trial gestita dall’Associazione Trial Cantù a cui si aggiungeranno le spettacolari esibizioni di Roberto Poggiali e Emanuel Angius.
 
Il Moto Club i Pirati offrirà un’area di ristoro, intrattenimenti, ed un’esposizione di moto custom e trike bike ed un veliero dedicato ai più piccoli.
 
Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale proporrà coinvolgenti programmi multimediali sulla sicurezza stradale.
 
Novità divertente ed interessante, la presenza di un’area gestita da MyFootBike, un nuovo modo per affrontare il traffico mantenendosi in forma.
 
Raduni - Al Brianza MotorShow anche quest’anno raduni da vedere.
In programma: Mini d'epoca il sabato pomeriggio con il Club Maiali da Corsa di Milano, domenica mattina arrivano le moto d'epoca grazie alla collaborazione del Moto Club Erba, mentre nel pomeriggio i quad del Victory Team e del Ol Mat Quad Group.
 
 
Burlesque & Pin Up Weekend
In collaborazione con Champagne Production in fiera il meglio delle affascinanti esibizioni dal sapore retrò: un intenso programma di workshop, concorsi e spettacoli con performers dal mondo del Burlesque. Con Sophie Champagne e Stefano Annoni.
 
 
Incontrando i viaggiatori
Al Brianza MotorShow 2016 il viaggio verrà narrato, indagato, sviscerato. Il sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, nell'area centrale di Lariofiere si alterneranno racconti di viaggiatori che hanno vissuto avventure fantastiche, non solo con mezzi a motore, per tutti quelli che vorranno prendere spunto, o semplicemente ascoltare delle belle storie di viaggi ed avventura.
Tra gli ospiti Simone Monticelli e Lucia Gambelli, Mauro Ferro e Tatiana Cappucci, Benedetta Ponticelli e Maurizio Riva. Moderatrice la giornalista Francesca Guido.
 
Alle aree espositive, dunque, si affiancherà anche un intenso programma di intrattenimenti e iniziative, che renderanno la visita al Brianza MotorShow un momento di vero divertimento per grandi e piccini.
 
Per la prima volta inoltre, chi si recherà al Brianza MotorShow con il proprio amico cane, troverà un servizio di Dog Sitter gratuito gestito dall'associazione Oasi a 4 Zampe.
 
Da quest’anno sarà attiva la promozione Chi visita il Brianza MotorShow RISPARMIA!”
Grazie al biglietto d’ingresso, fino a fine 2016, sarà possibile acquistare con forti riduzioni di prezzo una serie di articoli e servizi.
La lista completa delle convenzioni è on line alla pagina Sconti e Promozioni del sito www.brianzamotorshow.it e sarà visibile anche in fiera attraverso locandine e postazioni video.
 
Inaugurazione
Sabato 12 marzo alle ore 10, taglio del nastro con i piloti Lorenzo Mauri, Andrea Sonvico, Antonella Mandelli, campionessa europea di rally negli anni 80 e Gabriel Zappa  campione nazionale Pitbike su moto Bucci. A seguire unveiling in anteprima nazionale dei modelli
Bentley Bentayga, McLaren 570S, Alfa Romeo Giulia e Smart Cabrio.
Nell'occasione verrà presentato il nuovo progetto della FONDAZIONE SIMONCELLI.

 -------------------------------------------------

Erba, 11 gennaio 2016
 

Brianza MotorShow sta arrivando

A Lariofiere si scaldano i motori

Sabato 12 e domenica 13 marzo a Erba torna l’attesissimo evento motoristico

imperdibile per gli appassionati e gli addetti ai lavori

L’automotive è un settore in netta ripresa, il mercato sta tornando a crescere e tante sono le novità che arrivano dalle case produttrici. Per ammirarle da vicino l’occasione da non lasciarsi sfuggire è l’evento espositivo Brianza MotorShow, che il 12 e il 13 marzo sarà a Lariofiere per una 2 giorni memorabile, ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote. E come sempre, tanti gli show che sorprenderanno i visitatori, che più che mai saranno sorpresi da stunt-man e giovani piloti, ammaliati da una nuovissima edizione di Miss Biker e performer dentro e fuori dai padiglioni.

 

Andrea Peri, direttore della kermesse motoristica lombarda, svela alcune novità e fa una lucida analisi della situazione.

 

«Il settore in generale sta vivendo un momento di ripresa: molte le novità e i player di successo che si potranno trovare a Erba, ma nostro dovere è quello di spingere sempre al massimo sul gas perché Brianza MotorShow continui a crescere per una IV nuova grande edizione, che presenti novità all’interno e al di fuori dai padiglioni espositivi».

Il Brianza MotorShow fa da sempre registrare numeri da record. Nel 2015 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda.

«La nostra fiera sta vivendo un crescendo: nel 2015 abbiamo avuto 100 espositori, 25 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera. Il Canton Ticino, le provincie di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti. La Svizzera, grazie ad un cambio estremamente favorevole, ha sempre più interesse nel mercato italiano, soprattutto per auto e moto usate, custom e tuning, accessori e abbigliamento tecnico. Brianza MotorShow avrà tanto da offrire anche a loro».

Gli organizzatori del Brianza MotorShow sono veri esperti nella costruzione di eventi di successo.

Andrea Peri racconta: «Puntiamo sempre molto sulla comunicazione e anche in questa edizione abbiamo messo in atto efficaci strategie di consolidamento, le nuove tecnologie e i social media» - e anticipa: «Siamo molto carichi e positivi. Per il 2016 ospiteremo realmente delle grandi novità che, per questioni di spazio, stanno richiedendo un’attenta selezione degli espositori, il tutto al fine di garantire una sempre maggiore qualità e vivacità della kermesse».

«Raddoppieremo lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, moto custom, accessori oltre a nuove idee e programmi per chi vive le due ruote con passione e dinamismo. Avremo un’“Area Racing” dedicata ad auto e moto da competizione, puntando ad avere in fiera mezzi e campioni. L’area “Sport & Luxury Car” sarà la terza grande novità del 2016, che si fonda sui marchi Bentley e McLaren. Entrambe presenteranno in fiera due anteprime attesissime e di prestigio: la Bentley Bentayga e la McLaren  570S. Molte le luxury car che faranno felici appassionati e visitatori vip, sempre più numerosi. Tra queste: Maserati, Porsche, Lotus e Corvette, ma stiamo dialogando con Lamborghini, Aston Martin e Tesla».

 

Grande spazio anche per l’eco-sostenibilità.

«E’ un tema a cui teniamo molto: per questo stiamo mettendo a punto l’area “e-World”, un focus sulla mobilità sostenibile a 360 gradi: dalle bici con pedalata assistita, agli scooter e  alle auto elettriche con le ultime novità dal mondo delle ibride. Brianza MotorShow dedicherà un’area test anche a questo segmento».

Al Brianza MotorShow sono sempre ricettivi alle aspettative dei visitatori, del mercato e degli espositori.

«Quest’anno, più che in passato, stiamo ricevendo richieste da candidati sponsor interessati a farsi notare attraverso gli spazi pubblicitari a disposizione: molte le realtà anche esterne all’automotive».

 

«Brianza MotorShow da sempre punta ai contenuti per tutti: avremo l’Area Bimbi, spettacoli all’interno e all’esterno dei padiglioni, una nuovissima edizione di Miss Biker, il Burlesque Festival, nuovi raduni, l’area Trial per le prove prodotto ed un’area dedicata agli amici a 4 zampe, con tanto di addestratore, così da poter accontentare anche le famiglie con cani al seguito.


 

Brianza MotorShow: 23mila visitatori per il 2015

Grande soddisfazione esprime Andrea Peri della Target Management:
«Veramente un ottimo risultato quello di questa nuova edizione di Brianza MotorShow, che con mezza giornata in meno di apertura ha visto crescere il numero di visitatori di ben 3mila persone.
La volontà della nostra società è quella di continuare a credere in manifestazioni di ampio respiro, che riescano a interessare tutti gli appassionati dei vari settori.
Target Management vuole crescere e creare ancora più appuntamenti di forte richiamo, anche coinvolgendo nuovi partner
».

Ottimo riscontro tra espositori, che hanno visto premiato il loro impegno nel portare a Lariofiere nuove vetture e molte offerte commerciali dedicate alla manifestazione.
Grandi sorrisi tra il pubblico di ogni età, che non solo ha potuto toccare con mano il meglio dell'automotive, ma anche  assistere e partecipare ad eventi di grande rilievo.


Tra i molti contributi,  molto apprezzati sicuramente gli show di Roberto Poggiali e Matteo Lardori stuntman di fama internazionale che con Quad Evolution hanno fatto stare con il fiato sospeso tutti gli spettatori.

Anche le esibizione dei piccoli piloti della Lorenzo Motorbike School hanno incantato con la loro grande passione e la capacità di stare in sella nonostante la giovanissima età

Il pilota di Lorenzo Mauri della MotoCorsa Raicing Team che corre in Civ Superbike è stato gentilmente a disposizione di pubblico e fan.

Tutti gli eventi esterni dai raduni al tuning passando per il custom, dalla Festa Ferrari alle auto americane hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Da non dimenticare a garanzia del binomio donne-motori l'elezione di Miss Brianza MotorShow 2015: la giovane Andrea D'Auria, vera appassionata di auto, studentessa di Agraria e pallavolista nel Costa Masnaga.
Andrea in passato è stata anche tra le ragazze immagine del team McLaren di Jenson Button a Monza.

I numeri del Brianza MotorShow: 100 espositori; 25 marchi moto; 30 marchi auto; 11 miss per 23mila visitatori

E' possibile leggere tutti gli importanti contributi alla fiera nella cartella stampa proposta in formato pdf qui sotto.
 

Cartella stampa 5 marzo 2015  

Conferenza stampa di presentazione
GIOVEDì 5 MARZO ore  11 @ ACI  viale Masia - Como

Tavolo della conferenza stampa, a sinistra Paolo Brenna vice presidente dell'Aci Como, Giuseppe Pianura presidente dell'Aci Como e Andrea Peri patron di Brianza MotorShow


Comunicati Stampa

Comunicato del 9 marzo 2015  

Comunicato del 15 gennaio 2015  

Comunicato del 7 aprile 2014   
Comunicato del 6 aprile 2014  
Comunicato del 5 aprile 2014 - Miss Brianza MotorShow 
Comunicato del 5 aprile 2014    
Comunicato del 4 aprile 2014    

 


Cartelle Stampa

Conferenza Stampa 5 marzo 2015  

Conferenza Stampa 15 gennaio 2014  

Conferenza Stampa 26 marzo 2014 - Brianza MotorShow for Children  
Conferenza Stampa 2 aprile 2014  


 

Download

Nuovo logo Brianza MotorShow    
Logo Brianza MotorShow for Children   
Logo Miss Brianza MotorShow   

 

Fotogallery

    
     
                   

   

 
 
Ufficio Stampa
Emporio delle Parole
Viviana Dalla Pria
 
t.  338.6111850
w. emporiodelleparole.it
m. emporiodelleparole@gmail.com
SEGUICI SU
Privacy Policy
Iscriviti alla nostra Newsletter
Con il patrocinio di: Realizzato da Tech Style